Staff
Francesco Bacci
  • Si è laureato con il massimo dei voti in fisioterapia presso l'università degli studi di Firenze nel 2011.
    Ha fatto esperienza in campo ortopedico-traumatologico, lavorando presso alcuni centri riabilitativi fiorentini. 
    Collaboratore presso A.C.F. Fiorentina, A.S.D. Antella calcio e S.S.D. Fiesole calcio, sviluppando specifiche del mondo sportivo.
    Ha intrapreso lo studio approfondito della terapia manuale secondo concetto Maitland.
    Ha eseguito il corso formazione sindromi da disfunzione del movimento di Shirley Sahrmann quadrante superiore e inferiore.

    Socio dello "studio associato di fisioterapia Fisiorama", svolge anche l'ambulatorio fisioterapico presso la pubblica assistenza di Caldine.
  • Matteo Marconi
    Matteo Marconi è un socio fondatore dello "Studio associato di Fisioterapia Fisiorama", si è laureato in fisioterapia presso l'Università degli studi di Firenze del 2007, ha lavorato presso un'importante centro di riabilitazione ortopedica di Firenze fino al 2011 quando ha aperto "Fisiorama". Nel corso della sua esperienza lavorativa si è specializzato nella riabilitazione ortopedica e dello sportivo. Dal 2008 al 2011 ha collaborato con la FICC presso la rappresentativa provinciale di Firenze partecipando alle fasi finali del torneo Regionale in tutte le edizioni di quegli anni, di particolare importanza sono le due vittorie ottenute con gli allievi provinciali. Ha collaborato anche col la Toscana Football Team partecipando come fisioterapista a manifestazioni calcistiche internazionali svoltesi a Lloret de Mar ( Spagna ). Collabora dal 2008 con la A.S.D. Olimpia, dal 2011 con la A.S.D. Bagno a Ripoli e dal 2012 con la A.S.D. Grevigiana.

    Nel corso degli anni ha partecipato a molti corsi di aggiornamento , di particolare importanza sono:

    - Il corso sull'applicazione del Kinesiotaping organizzato dalla scuola del l'inventore di questo trattamento il Dott. Kenzo Kase;
    - Il corso sull'utilizzo delle onde d'urto;
    - Il corso di formazione sull'applicazione della Tecarterapia;

    oltre ad svariati corsi sulla riabilitazione ortopedica dei vari distretti corporei e sulla terapia manuale.
    Niccolò Landi
  • Si laurea in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Firenze nell'aprile 2012. Nel 2011 studia e pratica come tirocinante presso la Facultad de Enfermerìa, Fisioterapia y Podologia de la Universidad de Sevilla.
    Attualmente è iscritto al sesto ed ultimo anno del corso di Osteopatia alla Scuola Italiana di Osteopatia e Terapie Manuali (Siotema), presso la sede di Firenze.
    Lavora con FISIORAMA dal 2012 dove esegue principalmente trattamenti di terapia manuale.
    Ha lavorato come responsabile della fisioterapia presso la RSA "Residenza Tavarnelle" dal 2012 al 2014.
    Ha seguito diversi corsi di aggiornamento tra cui:

    - "Lo stretching settoriale, globale e posturale", organizzato da Studiogest S.r.l.
    - "Il bendaggio adesivo funzionale (taping)", organizzato da Studiogest S.r.l.
    - Corso teorico-pratico sul'applicazione del taping drenante e propiocettivo (kinesiotape), organizzato da Studiogest S.r.l
    - Corso terorico-pratico sulla terapia cellulare attiva per l'utilizzo del sistema INDIBA Activ Therapy (TECAR terapia), 1º, 2º e 3º livello.
  • Roberta Mariani
  • Si laurea in "Scienze Motorie e Sportive" e si specializza in "Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate" con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Roma Foro Italico. Consegue poi il titolo di fisioterapista laureandosi con lode presso la facoltà di "Fisioterapia" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
    Lavora con diverse società sportive in Umbria e nel Lazio come tecnico e preparatore atletico in particolare nel settore Ginnastica della FGI, federazione per cui nel 2017 è diventata formatore regionale, allenando anche atlete di interesse nazionale militanti nel campionato federale di serie A.
    Cresce come fisioterapista all'interno del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma e facendo esperienza in diverse strutture della capitale tra cui "Fondazione Don Carlo Gnocchi", "Associazione Fitness Metabolica" e "Isokinetic-Roma". Trascorre un periodo all'estero presso "Hospital Quiron Salud" della città di Valencia. Arrivata in Toscana nel 2016, lavora con FISIORAMA operando negli studi di Firenze e Greve in Chianti e presso la Residenza San Francesco di Fiesole, tiene corsi A.F.A. presso la Polisportiva P.V.M. di Pian del Mugnone e collabora come fisioterapista con la ASD Ginnastica IRIS Firenze.
    Ha effettuato diversi corsi di formazione tra cui:

    - La valutazione e il trattamento in riabilitazione delle Ernie e delle Protrusioni discali (Studiogest - Bologna)
    - Formazione teorico-pratica sulla Terapia Cellulare Attiva (TECAR) INDIBA Active (INDIBA - Lucca)
    - Esame e trattamento integrato del piede e dell'arto inferiore (AIFI Toscana - Sesto Fiorentino)
    - OEP (Otago Exercise Program) Leader : prevenzione delle cadute negli anziani (FORMAS e LLT - Firenze/Prato)
    - Bendaggio Adesivo Funzionale - Taping Classico (Studiogest - Roma)
    - Taping NeuroMuscolare in riabilitazione (NMT Institute - Roma)
    - Trattamento dei Trigger Point in riabilitazione (Studiogest - Firenze)
    - Rieducazione Motoria e Sportiva in acqua (Università Foro Italico - Roma)
    - Ginnastica Dolce, Posturale ed Espressiva per la Grandetà (Uisp Lazio - Roma)
  • Gianmarco Triarico
  • Laureato in Fisioterapia presso L'Università degli studi di Firenze nell'aprile del 2015 con la votazione di 110 su 110. Lavora in collaborazione con Fisiorama dal maggio del 2015.
    Attualmente è iscritto alla scuola di Osteopatia e terapie manuali "Siotema".
  • Lorenzo Ala
  • Lorenzo Ala si è laureato nel 2016.
    Attualmente collabora con lo studio di fisioterapia Fisiorama presso la sede di Greve in Chianti.
    Ha effettuato il corso di Kinesio-Taping, e attualmente è iscritto a "Corso base di terapia manuale e riabilitazione" a Foligno.
  • Leonardo Pieri
  • Si è laureato nell'ottobre 2016 presso l'Università degli studi di Firenze. Dal Novembre 2016 lavora con Fisiorama come libero professionista. Ha lavorato in strutture per anziani come RSA e Centri Diurni. Attualmente collabora con la Casa di Cura Ulivella e Glicini.
    Ha effettuato il corso di aggiornamento ATS Taping Elastico.